Innovarsi e ampliare i settori della propria attività mantenendo il legame con il territorio e valorizzando le sue tradizioni

Descrizione del Progetto:

Il progetto prevede:
1) lo sviluppo di un nuovo settore produttivo, che avrà la ultramicrofibra come elemento base. La costituzione di uno staff di designer e progettisti grafici che insieme ad un macchinario di termo stampa Double Face su teli di ultramicrofibra, consentiranno di ottenere capi nei quali la grafica e la lucentezza saranno ottimizzate e le collezioni saranno personalizzata sia nelle dimensioni che nella veste grafica.
2) l’implementazione di un sistema di programmazione e controllo automatizzato della produzione basato su tecnologia RFID. E` prevista la fornitura di moduli software M.E.S. ( Manufacturing Execution Systems ) e la consulenza operativa necessaria per ottimizzare i processi e sviluppare le necessarie personalizzazioni e adattamenti che permetteranno di sfruttare al meglio le procedure di gestione produzione sulla realtà aziendale ( 12 mesi per la messa a punto ).
3) la realizzazione di una rete commerciale in Italia ( 6 mesi )
4) l’implementazione di una piattaforma web per la vendita e promozione on-line ( tre mesi ).

Obiettivi:

Gli obiettivi del progetto sono i seguenti:
1- Organizzare la produzione interna ed esterna, attraverso un sistema gestionale appositamente progettato per le esigenze dell’azienda;
2- ottimizzare le tecniche di lavaggio necessarie per l’ammorbidimento della microfibra
3- Costituire una rete di vendita tradizionale, e una piattaforma di e-commerce per i nuovi business KURANDA, VIBES e PAPER and FOLD
4- Ottenere informazioni attraverso ricerche di mercato necessarie per determinare adeguate strategie di business
5- Aumentare la gamma di prodotti e servizi grazie al patrimonio tecnologico costituito da macchine da stampa e fissaggio che permetteranno contemporaneamente fissaggio e stampa in un unico passaggio su entrambi i lati della ultramicrofibra. In questo modo sarà possibile ottenere stampe personalizzate double-face su teli da mare, accappatoi, borse.
6 – aumentare il proprio fatturato e la redditività, diversificando i prodotti e servizi.

Risultati:

L’azienda ha aumentato la gamma di prodotti e servizi.
Ha inoltre aumentato il proprio fatturato e la redditività, diversificando i prodotti e servizi.

         galassi-group-bellows-fisarmoniche-bibi-ultramicrofibra-paper-and-fold-arredamento-cartone